sabato 12 ottobre 2013

Moonshadow

Buonasera , spero che abbiate passato un buon sabato! Dato che oggi è la giornata internazionale della luna ho voluto cambiare i miei piani e pubblicare una canzone per "festeggiarla". Ero indecisa circa quale singolo pubblicare perchè il nostro satellite  ha ispirato molti cantanti (italiani e non) e quindi ce ne sono a bizzeffe di canzoni che lo riguardano... Ma alla fine la mia scelta è caduta su un tenerissimo singolo del musicista e cantante britannico, Cat Stevens. La canzone in questione  è "Moonshadow"(1970) contenuta nell'album " Teaser And The Firecat" pubblicato nel 1971. Ho deciso di condividere con voi questo brano e non altri ,anche più elaborati, perchè questo singolo ha un qualcosa di fanciullesco, quasi fiabesco  che mi riporta alle notti d'estate trascorse in riva al mare ad osservare il cielo . Non è l'adulto Cat Stevens a cantare ma ci troviamo di fronte ad un giovane Steven (vero nome del cantante) che abituato alle caotiche luci di Londra e non a posti poco illuminati, rimane meravigliato di come possa essere oscura la notte e di come questa stessa oscurità venga facilmente squarciata dalla luce della luna ... Una luna che ,allo stesso tempo, genera ombre.



VERO

Nessun commento:

Posta un commento